2 ottobre 2021
Incontro Blu con l’artista Anne de Carbuccia
Un incontro con l’artista ambientalista Anne de Carbuccia e le sue opere all’interno dell’Ocean&Climate Village a Triennale Milano.

Triennale Milano, Salone d’Onore
In presenza + Online
Italiano
“L’arte aiuta a rappresentare visivamente le sfide e le questioni che devono essere affrontate”.
È per questo motivo che Anne de Carbuccia, artista ambientalista e filmmaker, ha scelto di utilizzare il linguaggio universale dell’arte per attirare l’attenzione sui danni creati dall’uomo al pianeta e ispirare le persone ad agire.
Anne de Carbuccia è un’artista franco-americana che nei luoghi più remoti della terra documenta siti, biodiversità e culture a rischio estinzione. Fondatrice della Time Shrine Foundation e di One Planet One Future, ha fatto del blu una passione e una missione.
“Con le mie opere cerco di dare una voce al nostro pianeta blu”.

Il lavoro di Anne de Carbuccia, così come le storie che racconta, si evolve passando da murali pubblici a film, da sculture a fotografie con l’obiettivo comune di coinvolgere le persone in tutto il mondo e mostrare loro quanto ancora abbiamo, quanto possiamo perdere e quanto abbiamo già perso.
Il contributo di Anne de Carbuccia per il Decennio del Mare e per l’Ocean&Climate Village rafforza ancora di più il fondamentale legame tra arte e scienza. “Per me l’oceano è fonte di grande ispirazione, ed è coinvolgente. È una grande fonte di passione, ci mostra le nostre forze e le nostre debolezze”.