La prima mostra itinerante di IOC-UNESCO con un focus su oceano e clima per il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.

Ocean&Climate Village è un’esperienza multisensoriale e formativa dedicata al tema oceano e clima, ideata in un’ottica di co-creazione, collaborazione e condivisione di conoscenze per riconnettere le persone all’oceano.

La mostra vi porterà ad immergervi nell’oceano per scoprire la sua relazione con il clima della Terra attraverso 8 zone che affrontano la tematica da diversi punti di vista: climatologia, specie e habitat, alimentazione, cultura, protezione ambientale e le sfide che l’oceano sta affrontando oggi.

La visita è aperta liberamente a tutti, grandi e piccini. In aggiunta, sono stati ideati dei percorsi guidati e laboratori gratuiti in collaborazione con l’Università degli Studi Milano-Bicocca per gli studenti fino a 17 anni e per tutti i curiosi che vogliono saperne di più su oceano e clima.

Tutte le visite sia libere che guidate richiedono la prenotazione del corrispettivo biglietto su Eventbrite. Le visite libere avvengono ogni 30 minuti e quelle guidate solo in orari prestabiliti.

Sei pronto ad immergerti all’asciutto? Partecipa e prenotati alle attività dell’Ocean&Climate Village, ti aspettiamo!

Ascolta il mare anche nelle piazze di Milano con Sound Safari di AreaOdeon, maggiori informazioni a questo link

Un progetto ideato da:

Nell'ambito di:

Grazie al contributo di:

Contenuti realizzati grazie a:

Media partner: